infomartworld
Benvenuto sul nostro forum!
Non registrarti se sai di non avere una permanenza attiva sul forum! Smile
Questò perchè abbiamo 370 iscritti ma neanche uno online.. quindi vorremmo rimediare.. Buona permanenza!


Il forum dedicato all'informatica!
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi
Traduzione
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Migliori postatori
Admin (86)
 
Masterkekko97 (44)
 
Toninuwap (25)
 
~Desktop95~ (10)
 
PoneCMS (8)
 
Pigna99 (6)
 
fiorideifiori (6)
 
ilikepromo (5)
 
cube (4)
 
m4me (3)
 

Condividere | 
 

 Gioco FPS:Combat arms.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Campi speciali : Bella raga!!!

Messaggi : 86
Crediti : 195
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 22
Località : cosenza

MessaggioTitolo: Gioco FPS:Combat arms.   Gio Ott 20 2011, 18:43

Prodotto free? benvenuto!

Nel mondo dei giochi multiplayer online la vastità e la varietà del settore non possono che mettere il giocatore di fronte all'imbarazzo della scelta. In questa "giungla" sono pochi però i titoli in grado di farsi notare veramente; tra questi, senza dubbio, troviamo Combat Arms, con cui la Nexon, in collaborazione con la coreana Doobic Studios, si affaccia sullo scenario degli sparatutto online proponendo un prodotto di indubbia qualità. Il gioco è disponibile per il download dal 15 gennaio scorso presso il sito ufficiale europeo e conta oggi, in ambito continentale e nordamericano, una nutritissima schiera di giocatori in costante aumento. Combat Arms si presenta con l'interessante caratteristica del “free-to-play”, ovvero la completa gratuità sia nella fase di download che di gioco vero e proprio. E' importante sottolineare come, sebbene esista all'interno del gioco anche un negozio attraverso cui è possibile acquistare oggetti per mezzo di soldi reali, questo non sbilanci mai il gioco a favore di coloro che investono i propri risparmi reali.

Inserisci il caricatore...

Una volta installato il prodotto e validato l'account, ci troveremo di fronte all'editor con cui andremo a creare ed equipaggiare il nostro personaggio prima di gettarlo nelle furibonde mischie disponibili nei vari server. I modelli su cui costruire l'aspetto fisico del nostro soldato sono curati ma non numerosissimi e potranno essere arricchiti più avanti nel gioco tramite l'acquisto di caratteristiche aggiuntive. L'arsenale da cui scegliere le armi è vasto e differenziato e continuerà a crescere di pari passo con l'aumento dei punti esperienza guadagnati sul campo di battaglia dal nostro alter-ego virtuale. I mortali gingilli disponibili nell'Item Shop vanno dal classico M16 ai letali fucili da cecchino di fabbricazione russa, passando per una grande varietà di pistole, mitragliette, granate a frammentazione e spaventose armi bianche. E' presente inoltre una grande varietà di upgrade per le nostri armi come ad esempio mirini, caricatori speciali, silenziatori e numerosi extra estetici quali mimetiche, berretti e maschere di ogni genere. Nota dolente di tutto questo risultano essere i prezzi, a volte veramente alti, e soprattutto l'impossibilità di acquistare definitivamente gli oggetti che, purtroppo, possono solamente essere “noleggiati” per un certo periodo di tempo. Terminate queste operazioni preparatorie, sarà possibile selezionare o creare una stanza tramite cui accedere ad una partita di cui ci troveremo a dover definire le modalità di gioco, la mappa e i partecipanti in modo chiaro ed intuitivo.
Gli scenari disponibili sono molto vari e ben caratterizzati, ciascuno con proprie caratteristiche peculiari che li renderanno più o meno adatti all'utilizzo di strategie ed equipaggiamenti diversi. Potremo scegliere tra la giungla vietnamita, gli scenari baltici di guerriglia urbana, un deposito di materiali militari, uno scenario , le distese innevate russe e altre mappe che, stando a quanto promesso dalla casa produttrice Nexon, cresceranno tra breve grazie all'introduzione di nuovissime ambientazioni. In queste fasi preliminari saltano subito all'occhio la semplicità dell'interfaccia e dei menù, la rapidità delle connessioni ai server e la quasi completa assenza delle tanto odiate schermate di caricamento.

...e combatti!

Il gameplay è basato sulla rodatissima struttura di base degli sparatutto in prima persona, ma presenta una certa varietà resa possibile dall'introduzione di diverse modalità di gioco, tra cui “Elimination” (classico deathmatch tra team Alfa e team Bravo), “One man army” (tutti contro tutti), “Search and destroy”, “Capture the flag” e “Spy Hunt”(modalità leggermente più complesse ma non meno divertenti).
Il gioco si presta con notevole versatilità agli stili di gioco più diversi, dando spazio ai player “d'assalto”, ma anche ai più pazienti e letali cecchini che, appostati nei luoghi più impensabili, si mostreranno sempre pronti a farvi saltare le cervella con i loro micidiali “head-shot”.
L'interfaccia di gioco è chiara e ben strutturata e contiene anche una divertente chat interna, che si rivelerà particolarmente utile per pianificare strategie e spostamenti nelle partite a squadre. In Combat Arms è presente anche la possibilità di creare o prendere parte a “clan”, ovvero squadre di giocatori che potranno combattere vere e proprie guerre tra eserciti e partecipare ai divertentissimi contest che la Nexon organizza periodicamente all'interno del gioco.

Tecnicamente parlando

La grafica è senza dubbio un punto interessante di questo titolo; la fluidità e un motore grafico in grado di gestire un numero di poligoni sufficientemente elevato sono gli elementi chiave che permettono di ottenere risultati soddisfacenti anche su PC non particolarmente performanti. Nonostante tutto sono presenti piccoli bug grafici, non ancora risolti dalla Nexon, che risultano più evidenti nelle situazioni di corpo a corpo e nella gestione delle telecamere in spazi ristretti. Gli scenari sono ampi, ben strutturati e decisamente realistici, sebbene soffrano anch'essi di qualche incertezza grafica nelle aree “di confine”. Il reparto audio non brilla particolarmente e si posiziona nella media, vantando però un buon grado di realismo nella riproduzione dei rumori delle armi, delle esplosioni e delle comunicazioni radio tra i soldati.

L'importante è partecipare?

Come molti dei suoi cugini online, anche Combat Arms, soffre però della fastidiosa presenza dei cosiddetti “hacker”, ovvero di giocatori che, tramite l'utilizzo di trucchi, aggirano i meccanismi di gioco rendendo ad esempio il proprio personaggio invulnerabile o superveloce. E' inutile sottolineare come queste pratiche sbilancino il gioco a favore dai disonesti e spingano gli utenti onesti ad abbandonare spesso le partite “dopate”. Recentemente la Nexon ha implementato all'interno del gioco nuovi meccanismi per il contrasto e l'allontanamento degli hacker, ottenendo i primi risultati positivi.


Conclusioni

Combat Arms si presenta come un prodotto gradevolissimo, caratterizzato da un ottimo arsenale e da alti ritmi di gioco che gli appassionati del genere non potranno sicuramente non apprezzare. Tutto rigorosamente gratuito. Da provare.
afro






[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Per poter usare il gioco andate su questo sito..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://infomartworld.consolesboard.com/
 
Gioco FPS:Combat arms.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COMBAT ARMS
» trucchi halo combat evolved
» Quale gioco ps3 è più bello tra questi??
» Gioco ambate
» Gioco on-line warhammer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
infomartworld :: Giochi :: FPS-
Andare verso: